La Casa da Leggere – Versi riflessi

Descrizione della camera

Situata all’ultimo piano della casa, trasmette una sua intrinseca poesia legata alla natura del posto. Soffitto in legno e pareti bianche con grandi finestre che si affacciano sulla campagna. È dotata di bagno privato.

La Casa da Leggere – Un letto da sfogliare

Descrizione della camera

Un letto da “sfogliare” consentirà all’ospite di scegliere i versi con i quali addormentarsi, in un’altra stanza il soffitto rivelerà il suo poetico segreto. È dotata di ampio bagno privato.

 

 

La Casa da Leggere – Pagine d’artista

Descrizione della camera 

Sono due particolari camere comunicanti con un letto matrimoniale più un letto singolo, arricchite da libri d’artista l’una e libri di poeti siciliani l’altra con doccia in camera e un particolarissimo bagno a più livelli.

 

La Casa da Scrivere

Descrizione della camera

Adiacente alla casa da leggere, edificata negli anni cinquanta e recentemente ristrutturata, è stata ideata per offrire agli ospiti opportunità di scrittura. Una delle stanze ha una grande parete-lavagna sulla quale è possibile scrivere e disegnare, l’altra si apre come una pagina bianca alla libertà di espressione di chi la abita. La casa potrebbe divenire, grazie alla fantasia e alla creatività degli ospiti, un luogo d’arte. Dispone di 6 posti letto, un mini appartamento composto da una camera matrimoniale e una camera quadrupla (un letto matrimoniale e due letti singoli) con bagno privato munito di doppia doccia.